Le migliori e più belle città europee da visitare

Le migliori e più belle città europee da visitare

Le migliori e più belle città europee. Andiamo a scoprire il meglio delle città più belle d’Europa, dai loro canali, le strade ciottolate, e gli edifici medievali, fino alle meravigliose spiagge,  è le maestose basiliche, è quartieri storici. Ecco la TOP 10 delle Città più Belle d’Europa Da visitare.

Le migliori e più belle città europee da visitare:  Stoccolma in  Svezia

Le migliori e più belle città europee, da visitare

Stoccolma  capitale della Svezia, e capoluogo della contea di Stoccolma. Posta nella parte orientale del paese, sul mar Baltico , Stoccolma dovrebbe essere in cima alla vostra lista delle destinazioni da visitare, nei mesi estivi e il periodo migliore.

 

Le migliori e più belle città europee da visitare: Venezia in Italia

Le migliori e più belle città europee

Venezia è il capoluogo della regione Veneto, situata su più di 100 piccole isole all’interno di una laguna, nel mare Adriatico, e per questo non esistono strade ma canali ché si ramificano per tutta la città. Famosa e piazza San Marco, dove sorge la Basilica di San Marco, arricchita da mosaici bizantini, e dal campanile di San Marco, si possono ammirare i tetti rossi della città.

Le migliori e più belle città europee da visitare: Bruges in  Belgio

Le migliori e più belle città europee

Bruges e la capitale delle Fiandre, famosa per i  canali, le strade ciottolate e gli edifici medievali.  Sede permanente del Collegio d’Europa e di una diocesi cattolica. Il centro storico medievale è stato proclamato nel 2000 patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Nel 2002 la città è stata capitale europea della cultura insieme alla città spagnola di Salamanca.

Le migliori e più belle città europee da visitare: Santorini in  Grecia

Le migliori e più belle città europeeSantorini è una delle isole delle Cicladi situata nel Mar Egeo. Questa isola è nota per il vulcano nero di Perissa e le spiagge di Kamari che attirano turisti da ogni parte del mondo.

 

Le migliori e più belle città europee da visitare: Praga nella Repubblica Ceca

Le migliori e più belle città europee

Praga è la capitale della Repubblica Ceca.  Centro politico e culturale della Boemia e dello Stato ceco per oltre 1100 anni, tra il XIV e il XV secolo fu anche capitale del Sacro Romano Impero, Tra i suoi soprannomi vanno ricordati “La madre delle città” , “Città delle cento torri”.

Le migliori e più belle città europee da visitare: Dubrovnik in Croazia

Le migliori e più belle città europee

Dubrovnik In italiano Ragusa di Dalmazia è una città della Croazia meridionale che affacciata sul mare Adriatico. È rinomata per il centro storico caratteristico, ed e circondata da imponenti mura di pietra costruite nel XVI secolo.

Le migliori e più belle città europee da visitare: Innsbruck in Austria

Innsbruck è il capoluogo del Tirolo Settentrionale e dello stato federato austriaco del Tirolo, nonché capitale della regione storica nota con il nome di Principesca Contea del Tirolo.

 

Le migliori e più belle città europee da visitare: Bergen in Norvegia

Bergen è una città costiera della contea di Hordaland, nella regione di Vestlandet. Il centro cittadino e i quartieri settentrionali della città si affacciano sul Byfjord, mentre l’intera città è circondata dalle montagne: per questo motivo la città è nota anche come “la città delle sette montagne”.

Le migliori e più belle città europee da visitare: Riga in Lettonia

Riga e la capitale della Lettonia, si affaccia sul Mar Baltico alla foce del fiume Daugava. Grazie ai tanti musei e alle sale da concerto, è considerata un polo culturale, La città è conosciuta anche per i suoi edifici in legno,

 

 

Le migliori e più belle città europee da visitare: Budapest in Ungheria

Budapest, la capitale dell’Ungheria, è tagliata in due dal Danubio. Il Ponte delle Catene, del XIX secolo, congiunge la zona collinare di Buda a quella pianeggiante di Pest, Una funivia collega la collina del castello al centro storico di Buda, dove il Museo storico di Budapest ripercorre la storia della città a partire dall’epoca romana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *