Abbassare la pressione alta: Cibi da evitare

Abbassare la pressione alta: Soffrite di pressione alta

Abbassare la pressione alta:  Sono diversi i cibi nemici dell’ipertensione e per questo motivo,  che l’American Heart Association ha deciso di stilare una vera e propria classifica che riguarda il rapporto fra pressione alta e dieta. Indicando nello specifico i  cibi da evitare in caso di pressione alta. Ecco a quali cibi secondo gli esperti dovremmo fare più attenzione.

Abbassare la pressione alta, Cibi da evitare: Pizza

Abbassare la pressione altaL’amata pizza, un degli alimenti più consumati, ma anche uno dei più insidiosi, e non solo per il condimento. Ma anche per la  pasta, che potrebbe avere per soli due tranci, una quantità di più di 700 milligrammi di sodio.

Abbassare la pressione alta, Cibi da evitare: Pane e prodotti da forno

Abbassare la pressione altaIl pane non casareccio, che può contenere in una sola fetta ben 230 milligrammi di sodio. Una quantità che rappresenta il 15% del totale da assumere durante la giornata. E consigliato consumare pane senza sale o pane integrale.

Abbassare la pressione alta, Cibi da evitare: Carne lavorata

Abbassare la pressione altaLa carne lavorata. Si tratta principalmente dei salumi, che, come è noto, contengono sodio. I salumi infatti, sia cotti che crudi, non possono fare a meno del sale, che viene utilizzato per garantire la conserva del prodotto.

Abbassare la pressione alta, Cibi da evitare: Zuppe e minestroni pronti

Abbassare la pressione altaLe Zuppe pronte in scatola: si tratterebbe di alimenti salutari solamente in apparenza, in quanto il loro contenuto di sale è troppo elevato. Meglio sostituirle con zuppe di verdura fresche da preparare in casa.

Abbassare la pressione alta, Cibi da evitare: cibi da fast food

Abbassare la pressione altaCibi dal fast food, come le patatine o la pizza, cibi piuttosto salati. Sotto accusa sono soprattutto i condimenti eccessivi e l’aggiunta di salse confezionate ad alto contenuto di sale come ketchup e maionese.

Abbassare la pressione alta, Cibi da evitare: Affettati e carne di tacchino

Abbassare la pressione altaAffettati e carne di tacchino o venduta a fette e pronta al consumo rappresentano il secondo gruppo di alimenti a maggior rischio per l’eccessivo contenuto di sale, che viene utilizzato per esaltare il sapore e per migliorare la conservazione delle carni.

One thought on “Abbassare la pressione alta: Cibi da evitare”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *