Unity3d – Come passare da Directx a Opengl

L’editor di unity3d di suo è molto pesante, soprattutto sulle macchine non troppo performanti.
Ho scoperto che usare l’editor in modo predefinito in modalità directx11 o 12 a seconda del sistema operativo, può essere dispendioso. Per ovviare a questo problema consiglio di passare in modalità opengl molto più leggero, in questa guida cercherò di spiegare i passaggi da fare.

  1.  Dopo aver aperto l’editor, cliccare su edit e poi selezionare Player settings
  2. A questo punto a seconda del layout che si utilizza, selezionare player
  3. Il terzo passaggio, bisogna deselezionare, sotto “other settings”, Auto Graphics Api for Windows.
  4. Nella parte che è uscita fuori deselezionando il punto precedente, premere il tasto + e selezionare opengl, la versione 2 o 3 è uguale.
  5. A questo punto bisogna eliminare impostare di default le opengl, quindi selezionare directx  e cliccare sul – per eliminare dalla riga.
  6. Una volta eliminata le directx avrete questa schermata, in alto potete vedere la dicitura opengl

 

La scienza di oggi è la tecnologia di domani.

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