Accelerare il metabolismo: Cosa mangiare

Accelerare il metabolismo:Cibi che accelerano il metabolismo

Il metabolismo è un processo biochimico, che si svolgono all’interno del nostro organismo. Tale reazione hanno lo scopo di estrarre ed elaborare l’energia racchiusa negli alimenti. Per poi destinarla al soddisfacimento delle richieste energetiche e strutturali delle cellule. Ci sono però alcuni alimenti che si rivelano particolarmente utili per accelerare il metabolismo.

Accelerare il metabolismo: Peperoncino

Accelerare il metabolismoIl peperoncino piccante a un effetto positivo sul nostro metabolismo, e sulla circolazione del sangue.  Mangiare peperoncini piccanti aumenterebbe la nostra spinta metabolica del 25%, per un periodo che può prolungarsi fino a tre ore.

Accelerare il metabolismo: Tè verde

Accelerare il metabolismoIl tè verde è una bevanda che a proprietà benefiche sul nostro metabolismo. Essendo un potente antiossidante, che a un azione anti-invecchiamento sui tessuti e sugli organi del nostro corpo.

Accelerare il metabolismo: Spezie

Accelerare il metabolismoIl pepe di Cayenna, il pepe nero, la cipolla, lo zenzero, la curcuma e la cannella, sono tra le spezie più stimolanti per il nostro metabolismo. Da uno studio canadese risulta che chi consuma abitualmente spezie, brucia fino a 1000 calorie giornaliere.

Accelerare il metabolismo: Cibi ricchi di calcio

Accelerare il metabolismoI semi di sesamo. le verdure a foglia verdei semi di lino, le mandorle e la quinoa. Che anno un alta quantità di calcio, fanno perdere il doppio del peso rispetto a coloro che ne assumono una quantità insufficiente. Secondo uno studio condotto dal’Università del Tennessee ha dimostrato che la dose consigliata di calcio e compresa tra i 1200 e i 1300 milligrammi giornalieri.

Accelerare il metabolismo: Cereali integrali

Accelerare il metabolismoI Cereali integrali come il riso o l’avena. Il riso integrale e ricco di fibre, che aiutano a mantenere in equilibrio la flora batterica intestinale, il riso integrale contiene anche preziosi sali minerali come il fosforo, il magnesio, il potassio e silicio e alcune vitamine del gruppo B, indispensabili per il metabolismo cellulare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *