Programmi di scrittura gratis di libri e testi

Programmi di scrittura gratis di libri e testi

Programmi di scrittura gratis per scrivere i vostri documenti o testi. Per fortuna nel mondo del web ci sono alcuni software per scrivere, che sono gratuiti e che hanno tutte le potenzialità per aiutarti in modo efficace nel vostro lavoro. Come  OpenOffice o  LibreOffice e per darvi una mano nella ricerca qui sotto elenchiamo alcuni dei migliori software per scrivere.

 OpenOffice

OpenOfficeProgrammi di scrittura gratis, è una suite per ufficio completa, rilasciata con una licenza libera e Open Source che ne consente la distribuzione gratuita. Legge e scrive file nei formati utilizzati dai prodotti più diffusi sul mercato e, a garanzia della futura accessibilità dei dati, nel formato OpenDocument, standard ISO. Consente inoltre l’esportazione in formato PDF.

 LibreOffice

LibreOffice comprende una serie di programmi per l’elaborazione di testi, fogli di calcolo, presentazioni, grafici e disegni. Database e formule matematiche ed è compatibile anche con le altre suite per ufficio, tra cui Microsoft Office.

 Notepad++

Programmi di scrittura gratisNotepad ++ è basato sul componente open source Scintilla ed è scritto in C++, facendo uso esclusivamente delle API Win32, quindi senza impiegare Microsoft Foundation Classes  o librerie simili, il che assicura una minore dimensione del programma e quindi un caricamento più veloce. È distribuito secondo la licenza GPL.

WordPad

WordPad è di fatto un sottoinsieme molto limitato di Microsoft Word per una gestione elementare di documenti di testo. Rispetto al programma Notepad, aggiunge una serie di opzioni per la gestione elementare di un testo formattato e con caratteristiche di stile.

Documenti Google

Documenti Google dà vita ai tuoi documenti con la modifica intelligente e con strumenti di stile che ti aiutano a formattare facilmente testo e paragrafi. Puoi scegliere tra centinaia di font e aggiungere link, immagini, disegni e tabelle. Tutto gratuitamente.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *